Pasquetta nella provincia di Latina

Pasquetta-nella-Provincia-di-Latina-latinamipiace

Pasquetta nella provincia di Latina

i più bei posti dove passare il lunedì dell'angelo

Pasquetta nella provincia di Latina? Siete alla ricerca di un posto dove passare il lunedì dell'Angelo? Siete stanchi dei soliti posti? Allora sei nel posto giusto abbiamo pensato di riassumere in questo articolo tutte le alternative più belle per passare il giorno di Pasquetta in maniera davvero speciale. Grigliate con amici, passeggiate sul litorale o perché no una giornata all'insegna della cultura in uno dei nostri musei.   

Qualunque sia la vostra scelta sappiamo che la risposta alla domanda: dove andare a Pasquetta è sicuramente la provincia di Latina!



Pic-nic all'aria aperta

Tra le attività classiche per Pasquetta (tempo permettendo!) troviamo il Pic-nic che sia nei nostri parchi, in campagna, al mare o in montagna, è sicuramente un attività che fa bene all’animo e ci ricarica prima di ritornare al lavoro. Ecco allora qualche proposta interessante sul dove poter fare un bel Pic-nic nella provincia di Latina, vi basterà solo portare con voi una bella bottiglia di vino della nostra provincia ed uno dei nostri prodotti tipici:

Pasquetta-Pic-nic-all'aria-aperta-Provincia-di-Latina-latinamipiace

Per i più avventurosi ed atletici un pic-nic sulle nostre montagne con viste mozzafiato, aria pulita e zone attrezzate per poter mangiare e sicuramente un alternativa da non perdere. A questo link potete trovare le più belle escursioni in montagna della nostra provincia.

Anche se un po affollati, specialmente in questo giorno, passare la pasquetta in uno dei nostri laghi potrebbe essere una valida alternativa alle vostre classiche gite fuori porta

Infine la più classica attività di tutte è il Pic-nic in campagna, che sia in casa di un amico o in uno dei nostri tanti agriturismo una lunga tavolata in giardino può sicuramente togliervi da ogni dubbio. Qui potete trovare alcune delle strutture dove poter soggiornare nella nostra provincia.



Castelli e Borghi medievali

bassiano-vicoli-borgo-medievale-centro-storico-latinamipiace

Una delle cose che si può fare a Pasquetta è la visita in uno dei nostri bellissimi castelli medievali,arroccati su montagne, immerse in scenari naturali o sfiorate dalle onde del mare, ognuno di loro vi riporterà in un passato fatto di principi,principesse e cavalieri. Scopri qui i 10 castelli più belli della nostra provincia.

E se siete fan di piccole cittadine, vicoli magici e di storia allora dovete assolutamente perdervi tra i bellissimi vicoli dei nostri borghi medievali Bassiano, Sermoneta,Itri,Cori e tanti altri ancora. Passare la Pasquetta  in uno dei nostri borghi vuol dire natura, cultura ed eccellenza enogastronomica, questi territori offrono tantissime occasioni di relax e di svago. 



Passeggiata al mare

Sicuramente uno dei posti preferiti per gli amanti della Pasquetta (anche qui tempo permettendo!) è il mare e la nostra provincia offre diversi posti dove poter passare questa speciale giornata . Tra questi troviamo :

lungomare-passeggiatta-porto-terracina-latinamipiace

Scegliere di passare la Pasquetta al mare vuol dire godersi una giornata di puro relax. 



Relax nelle terme

Chi ha detto che Pasquetta è solo mangiare e passeggiare, una valida alternativa è quella di passare la giornata rilassandosi e ricaricandosi nelle nostre terme di Suio. Vera e propria oasi di relax immersa tra i Monti Aurunci.

Un unico grande complesso termale con acque dalle temperatura di 0° a 60° sono classificate come le prime in Italia e le terze in Europa per presenza di iodio.

Scopri qui tutti i dettagli sulle Terme di Suio.



Musei e complessi archeologici

Non avete intenzione di muovervi troppo da casa? Don't Panic! abbiamo preparato per voi moltissime idee per una pasquetta culturale. In tutte le nostre principali città, infatti, sono molti i musei ed i complessi archeologici che potete visitare, elenchiamo qui i principali : 

 

 

Insomma un alternativa culturale al vostro lunedì dell'Angelo



Pasquetta nel Giardino di Ninfa

natura_giardino-di-ninfa-torre-merlata_latinamipiace

Infine imperdibile la visita al Giardino di Ninfa, immerso tra i monti Lepini ed agro pontino, vicino alla città di Latina, è una meraviglia naturale che è stato classificato dal New York Times tra i più belli e romantici giardini del mondo.

Qui puoi trovare maggiori informazioni su questa meraviglia naturale.

Vista la forte affluenza di questo periodo consigliamo di prenotare con anticipo in quanto potrebbe essere al completo.  

Insomma ovunque decidiate di passare la Pasquetta vi auguriamo che possa essere rilassante e sopratutto con buon tempo!





Leave a Comment