San Valentino nella provincia di Latina 6 posti romantici dove passarlo

  • Home
  • Eventi e Feste
  • San Valentino nella provincia di Latina 6 posti romantici dove passarlo
San-Valentino-nella-Provincia-di-Latina-6-posti-romantici-dove-passarlo-latinamipiace

San Valentino nella provincia di Latina 6 posti romantici dove passarlo

Alla ricerca di un posto romantico dove passare San Valentino?Avete già pensato ai possibili regali? Cioccolatini ripieni o no? E se invece dei soliti regali quest’anno programmate una bella passeggiata? La provincia di Latina offre molti luoghi romantici  ideali per vivere il giorno degli innamorati in maniera speciale. Che sia in riva al mare, tra le colline pontine o tra mille bolle delle terme vi sono diverse possibilità che sicuramente sorprenderanno il vostro partner. 

Dopo gli articolo di successo sui 10 castelli più belli della Provincia di Latina, sulle 10 Grotte della Provincia di Latina e sulle 10 spiagge più belle spiagge della Provincia di Latina : scopriamo oggi una romantica lista di luoghi della provincia di Latina dove passare San Valentino.

Passeggiata e cena di San Valentino a Sperlonga

 San-Valentino-nella-Provincia-di-Latina-Passeggiata-e-cena-di-San-Valentino-a-Sperlonga-latinamipiace
Sperlonga uno dei borghi marittimi più belli d’Italia è sicuramente una delle mete più romantiche della nostra provincia. Il centro storico caratterizzato da piccole vie ed a architetture religiose, civili e militari ben conservate ed a ridosso del mare, la rendono perfetta per una passeggiata prima del tramonto e chissà anche per comprare un regalo da un artigiano del posto.
Consigliamo poi vivamente di osservare il sole calare dalla Torre Truglia per salutare il sole con un bel bacio di fronte al mare. E per concludere la serata una ricca cena a base di prodotti tipici ed antiche ricette di pescatori e contadini. 
 
 

I 10 migliori hotel della provincia

Si tratta di magnifici posti dove sarai coccolato e deliziato come in nessun altra parte, ideale per una magnifica sorpresa alla propria compagna/o per il giorno più romantico dell'anno. A questo link potete conoscere le 10 migliori strutture alberghiere della provincia di Latina.

San Valentino tra massaggi e terme

San-Valentino-nella-Provincia-di-Latina-tra-massaggi-e-terme-latinamipiace

Una altro dei luoghi romantici dove passare San Valentino sono le piscine termali di Suio ideali per chi cerca un momento per rilassarsi e recuperare energie. Un occasione per coccolarsi tra acque con temperatura da 0° a 60° e classificate come le prime in Italia e le terze in Europa per presenza di iodio.

E se non dovesse bastarvi nelle vicinanze potete visitare il borgo di Suio Alto, il borgo medievale di Castelforte, o le località marittime di Minturno che si trovano a pochi chilometri e il parco Regionale dei monti Aurunci ideale per escursioni all'aria aperta. 

 

La magia del Tramonto a San Felice Circeo

San-Valentino-nella-Provincia-di-Latina-La-magia-del-Tramonto-a-San-Felice-Circeo-latinamipiace

Scogliere a picco, i colori del borgo, il cielo terso cos’altro si può chiedere per una fuga romantica? San Felice Circeo è il posto perfetto per trascorrere un San Valentino speciale. Visitate il suo centro storico e perdetevi tra i suoi vicoli , e la sera incamminatevi verso il faro di San Felice Circeo a tre chilometri dal centro storico si trova su una scogliera a picco sul mare, caratterizzate da maioliche bianche.  Un posto ideale per una passeggiata romantica e facilmente raggiungibile, si può infatti parcheggiare accanto al faro e si scende fino a un piccolo belvedere. Consigliamo di aspettare il tramonto in questa località in quanto molto suggestivo. 

Scopri qui tutte le attrazioni e le cose da non perdere a San Felice Circeo

I nostri romantici borghi

sermoneta-borghi-latinamipiace

In questa lista sicuramente non possono mancare i nostri bellissimi e romantici borghi medievali. Piccoli e nascosti, sono frutto di una sinergia tra natura e creatività dell’uomo, sparsi nella nostra provincia. Oltre alla bellezza dei luoghi, molti di essi offrono terrazza con il Belvedere dove ammirare scorci della nostra provincia. Qui potete passeggiare mano nella mano lungo i vicoli e magari vizziarvi con una dolce una specialità del posto . Qui vi proponiamo alcuni di essi :

  • Sermoneta con il suo bellissimo castello,belvedere o il giardino degli aranci,
  • Cori con il suo tempio,
  • Priverno ed il borgo di Fossanova
  • Campodimele gioiello rurale e borgo più longevo d'Italia
  • Maenza e la magia delle sue colline viste dal belvedere
  • Castelforte e le terme di Suio
  • E molti altri ancora

Insomma sono molti i borghi medievali e non che vi trasporteranno in un ’atmosfera magica e suggestiva, dove  scambiarsi dolci effusioni e baci appassionati in una cornice da sogno.

Fuga romantica alle isole pontine

latinamipiace_isole-pontine-ponza

Quale miglior luogo dove trascorrere la festa degli innamorati se non proprio in una delle isole pontine? Certo l'inverno non è proprio il miglior periodo dell'anno per visitare le nostre isole pero sicuramente potrete rilassarvi e godervi le isole solitarie ed i loro paesaggi mozzafiato. Che sia Ponza, Ventotene o la selvaggia Palmarola sicuramente sapranno regalarvi un week-end romantico ed unico. 

Pic Nic al Lago

San-Valentino-nella-Provincia-di-Latina-Pic-Nic-al-Lago-latinamipiace

Chi dice che San Valentino è solo cene romantiche e regali? Chi non riesce a partire perché non può allungare il weekend né prendere ferie, può comunque approfittare, durante la pausa pranzo o nel pomeriggio e all’ora dell’aperitivo in quegli angoli incantevoli della nostra provincia.Potete ad esempio sorprendere il vostro partner con un bel pic-nic in uno dei nostri laghi con una bella bottiglia di vino della nostra provincia ed uno dei nostri prodotti tipici. 

Vi è stato di aiuto? Sapete già dove festeggerete San Valentino quest'anno? E, soprattutto, qual è il posto più romantico della nostra provincia secondo voi? Lasciate un commento qui sotto e fatecelo sapere!

Leave a Comment