Natale nella provincia di Latina

Natale nella Provincia di Latina

i posti magici dove vivere le feste

Natale nella provincia di Latina? Siete alla ricerca di un posto dove vivere la magia delle Feste? Siete stanchi dei soliti posti? Allora sei nel posto giusto abbiamo pensato di riassumere in questo articolo tutte le alternative più belle per passare il giorno di Natale e le feste in maniera davvero speciale. Le città si riempiono di luci, addobbi e mercatini comincia la caccia ai regali e si interrompe la dieta fino a gennaio!

Scopriamo allora i posti dove passare il Natale in maniera unica e speciale nella provincia di Latina.

 



Luminarie di Gaeta

Luminarie-di-Gaeta-Natale-Provincia-di-Latina-latinamipiace

Se siete alla ricerca di luminarie, addobbi unici ed un'atmosfera speciale, allora non potete perdervi le luminarie di Gaeta. Gaeta si Illumina con Favole di Luce avrà luogo dal 04 Novembre al 14 Gennaio una serie di luminarie che faranno brillare di nuova luce la città di Gaeta. 21 installazioni sparse per le vie della città che vi faranno vivere in maniera del tutto nuova le feste o semplicemente illumineranno le vostre passeggiate notturna in una delle città più apprezzate del Lazio.



Itri e la notte delle Candele

Notte-delle-Candele-Itri-Natale-Provincia-di-Latina-latinamipiace

Nella stupenda cornice del borgo medievale di Itri quest'anno si terra un evento da non perdere La notte delle Candele  il 26 Dicembre 2017 il borgo si illuminerà in maniera davvero suggestiva,migliaia di fiammelle illumineranno i vicoli, gli archi, le case e tutti gli angoli più suggestivi creando uno scenario unico.

Potrete inoltre girovagare per la città assaggiando prelibatezze e acquistando regali, ed approfittare dei tanti eventi e attrazioni in programma: concerti, mostre e molto altro ancora.  



I presepi di Sermoneta

Presepi-Sermoneta-Natale-Provincia-di-Latina-latinamipiace

Non si può dire di festeggiare il Natale nella provincia di Latina senza aver visto i presepi artistici di Sermoneta esposti dall'8 dicembre, fino al giorno della Sagra della Polenta. Nascosti tra i vicoli del centro storico, sotto delle piccole nicchie, nelle chiese e nelle location più suggestive, potranno essere ammirati, durante tutto il periodo di festa,  realizzati dalle abili mani degli artigiani del borgo.
Tra i presepi di maggior rilievo troviamo quelli della chiesa di Santa Maria Assunta, alla torretta di Corso Garibaldi, al Belvedere, sotto la Loggia dei Mercanti e alla Torre Nuova.
Faranno da cornice oltre che i presepi le luminarie,mostre, iniziative e concerti, insomma uno sfondo perfetto per una passeggiata molto romantica e magica!



Il mercatino di Natale a Fondi

Mercatino-di-Natale-Fondi-incendio-Castello-Natale-Provincia-di-Latina-latinamipiace

Nel bellissimo comune di Fondi, vi sarà il tradizionale mercatino di Natale un percorso illuminato a festa e con un’atmosfera magica fatta di suoni, luci e colori tipici del Natale. Luminarie, casette di legno e attrazioni varie si snoderanno lungo tutto il centro storico della città in provincia di Latina da Corso Italia (Sud) fino all’inizio di Via della Libertà (Nord).

Non mancheranno gli spettacoli musicali e la pista di pattinaggio su ghiaccio; senza dimenticare le attrazioni per i più piccoli dislocate lungo tutto il percorso, imperdibili l’incendio del Castello  uno spettacolo pirotecnico che attrae ogni anno migliaia di curiosi, e le rievocazioni storico-teatrali con attori e figuranti in costumi d’epoca . 



Il mercatino di Natale a Bassiano

Mercatino-di-Natale-Bassiano-Provincia-di-Latina-latinamipiaceNel bellissimo borgo medievale di Bassiano incastonato tra i monti lepini, vi sarà il mercatino di Natale che animerà la città e vi farà girare la testa con profumi di prodotti tipici come il famoso prosciutto, miriadi di luci, stupende creazioni artigianali e naturalmente non potrà mancare l'incontro con Babbo Natale. Mettetevi addosso qualcosa di caldo e partite in esplorazione!



Natale a San Felice Circeo

Natale-San-Felice-Circeo-Provincia-di-Latina-latinamipiace

Il Natale a San Felice Circeo significa teatro, musica, eventi religiosi e civili, feste, mercatini di natale e spettacoli di vario genere un alternanza di eventi che animeranno il paese per circa un mese. Passare il Natale in uno dei borghi marittimi più apprezzati e belli della Provincia di Latina a ridosso del promontorio del Circeo è caratterizzato da case bianche tipiche del mediterraneo,stretti vicoli in cui perdersi e da bellissime spiagge, sarà un evento indimenticabile.



Natale a Sezze

Natale-Sezze-presepi-Provincia-di-Latina-latinamipiace

Altro poste che sicuramente vale la pena visitare durante il periodo delle feste è Sezze, tra musiche di natale, eventi religiosi mostre fotografiche, proiezione di film, spettacoli di vario genere sicuramente la città vi farà vivere l'emozione del Natale in tutta la sua essenza. 



Natale tra i Castelli e Borghi medievali

Natale-tra-i-Castelli-e-Borghi-medievali-Provincia-di-Latina-latinamipiace

Quale miglior periodo del natale per una visita nei nostri bellissimi castelli medievali,arroccati su montagne, immerse in scenari naturali o sfiorate dalle onde del mare, ognuno di loro vi racconterà una storia diversa e vi riporterà in un passato di principi,principesse e cavalieri. Scopri qui i 10 castelli più belli della nostra provincia.

Altra esperienza sicuro da non escludere è quella di perdersi tra i bellissimi vicoli dei nostri borghi medievali Bassiano, Sermoneta,Itri,Cori,Maenza ed il suo presepe e tanti altri ancora. Passare un Natale in uno dei nostri borghi vuol dire natura, cultura ed eccellenza enogastronomica, questi territori offrono tantissime occasioni di relax e di svago. 



Natale alle terme

Natale-alle-terme-Provincia-di-Latina-latinamipiace

Infine tra le varie alternative c'è sicuramente quella di passare il natale alle terme, una esperienza di relax e benessere ideale, sopratutto quando fuori le temperature sono molto rigide. La provincia di Latina vanta una zona termale nel comune di Castelforte in provincia di Latina, a meno di un chilometro dal confine con la Campania, sono le Terme di Suio. Vera e propria oasi di relax immersa tra i Monti Aurunci. Un unico grande complesso termale con acque dalle temperatura di 0° a 60° sono classificate come le prime in Italia e le terze in Europa per presenza di iodio. Scopri qui tutti i dettagli sulle Terme di Suio.






Leave a Comment