Lago di Fondi, un monumento di belleza naturale

  • Home
  • Laghi
  • Lago di Fondi, un monumento di belleza naturale
lago-di-fondi_latinamipiace

Lago di Fondi

Un monumento di belleza naturale 

Consiglio Latinamipiace!
Passaggiata in canoa

Stagione Ideale
Primavera / Estate

tipo-di-attivita-latinamipiaceTipo di attività
Copia / Famiglia

belvedere-latinamipiaceBelvedere
Il Tramonto

Il lago di Fondi è uno dei più grandi della provincia di Latina ma a differenza degli altri laghi costieri della Pianura Pontina è un lago alimentato da fonti di acqua dolce. Per questo motivo non può essere considerato un lago tipicamente costiero. Si trova tra il comune di Fondi e di Terracina ed è una valida alternativa alla spiaggia ed una scusa per conoscere meglio il territorio. Ma vediamo insieme le attrazioni principali e cosa si può fare.

mappa_lago-di-fondi-latinamipiace

 

Lago di Fondi cosa fare

Passeggiata sul lago di Fondi

latinamipiace_lago-di-fondi_torre-del-pesceIl Lago di fondi non è solo acqua ma anche boschi, zone umide, canneti, idrovore e vecchie torri di avvistamento. Il lago può essere percorso in vari punti grazie ai suoi sentieri, qui potete trovare la mappa del Parco Ausoni di tutta la zona circostante il lago.




Andare in canoa sul lago di Fondi

latinamipiace_lago-di-fondi_canottaggioAll’interno del lago possono essere svolte attività di canottaggio che permettono di apprezzare il lago in tutta la sua bellezza.

Pesca nel lago di Fondi

latinamipiace_lago-di-fondi_pescaUna delle altre attività che si posso svolgere all’interno del lago è la pesca. Infatti il lago è ricco di pesci tra cui : il cefalo comune,carpa,spigola e molto altro ancora. Naturalmente per poter pescare all’interno del Lago è necessaria un’autorizzazione che va richiesta al Comune di Fondi.

Birdwatching nel lago di Fondi

latinamipiace_lago-di-fondi_falco-di-paludeSono diverse le specie di uccelli presenti nella zona il che rende il Lago un ottimo punto dove poter osservare i differenti tipi di volatili, nel parco sono anche presenti alcuni capanni per poter osservare gli uccelli in maniera comoda e senza disturbare i volatili . Si possono infatti incontrare Falchi di palude, cavalieri d’Italia, chiurli e molto altro ancora.




Come arrivare al Lago di Fondi

Scopri con noi la bellezza di uno dei laghi più grandi della provincia di Latina!





Leave a Comment