Best Wine a Bassiano

  • Home
  • Best Wine a Bassiano
Quando:
26 Settembre 2020–27 Settembre 2020 giorno intero
2020-09-26T00:00:00+02:00
2020-09-28T00:00:00+02:00
Dove:
Bassiano
04010 Bassiano LT
Italia
Best Wine a Bassiano @ Bassiano | Bassiano | Lazio | Italia

Bestwine a Bassiano – Antiche botteghe

Bestwine a Bassiano si terra dal 26 al 27 Settembre 2020 un edizione speciale dedicata al tema dei vini rossi.
Il magnifico borgo medievale di Bassiano farà da cornice alla bellissima iniziativa che vedrà prestigiosi edifici storici protagonisti e accompagneranno i visitatori in questa nuova e affascinante avventura enologica.

L’appuntamento vuole fornire impulso alla rivitalizzazione del nucleo storico incardinato tra le suggestive mura medievali, per una riscoperta di quell’originaria funzione di luogo di aggregazione sociale e cuore del paese.
Nel rispetto delle misure anti Covid ogni giornata avrà un numero limite di partecipanti in modo tale da garantire l’opportuno contingentamento. Verranno previsti dei percorsi debitamente segnalati con informazione e vigilanza continua sul rispetto del distanziamento sociale (vedere con attenzione le indicazioni a margine).
Produttori di vini con particolare riguardo ai vitigni autoctoni, olii, ed altre tipicità accompagneranno la scoperta dei visitatori che avranno la possibilità di degustare ed ascoltare il racconto degli artigiani del gusto, storie di famiglie e filosofie produttive.
Come di consueto verrà pubblicato l’elenco delle aziende partecipanti prima dello svolgimento della rassegna.
Importante sarà il connubio con le attività culturali che saranno promosse sinergicamente durante le giornate di svolgimento dell’evento.
L’apertura del “Museo delle Scritture Aldo Manuzio”, che raccoglie preziose testimonianze sui tipografi del Rinascimento Italiano, e l’affascinante itinerario tra le botteghe artigiane recentemente reintrodotte nel tessuto del centro storico a cui viene dedicata questa edizione denominata “ANTICHE BOTTEGHE”.

𝗕𝗘𝗦𝗧 𝗪𝗜𝗡𝗘 𝗜𝗡 𝗦𝗜𝗖𝗨𝗥𝗘𝗭𝗭𝗔 𝗡𝗘𝗟 𝗥𝗜𝗦𝗣𝗘𝗧𝗧𝗢 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗘 𝗠𝗜𝗦𝗨𝗥𝗘 𝗔𝗡𝗧𝗜-𝗖𝗢𝗩𝗜𝗗 𝟭𝟵 – 𝗣𝗢𝗦𝗧𝗜 𝗟𝗜𝗠𝗜𝗧𝗔𝗧𝗜 𝗘 𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗢𝗕𝗕𝗟𝗜𝗚𝗔𝗧𝗢𝗥𝗜𝗔
L’evento BEST WINE nel 2020 sarà contingentato con un numero limitato di partecipanti al fine di consentire la degustazione dei prodotti con un opportuno rispetto della distanza di sicurezza pari ad almeno un metro.
La raccolta dati che sarà effettuata al momento dell’ingresso all’evento (dichiarazione / scheda di partecipazione) è necessaria per il rispetto delle norme anti-coronavirus emanate dalle autorità competenti.
Ci saranno disinfettanti all’entrata delle location, controlli per il contingentamento delle zone espositive ed un punto di primo soccorso mobile.

𝗖𝗼𝗺𝗲 𝘀𝗶 𝗮𝗰𝗰𝗲𝗱𝗲 𝗮𝗹𝗹’𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼?
Nei BEST WINE 2020 non si potrà arrivare in qualsiasi momento all’evento, ma sarà obbligatoria la prenotazione.

Per partecipare bisognerà infatti prenotarsi attraverso l’apposito link su www.winefoodpromotion.it

Il giorno dell’evento occorrerà esibire la ricevuta di prenotazione all’Info Point, compilare la dichiarazione / scheda di partecipazione e ritirare il kit di degustazione (calice e tracolla) non restituibile, che rimarrà ad uso esclusivo del partecipante.

Per motivi di contingentamento l’accesso all’evento sarà consentito esclusivamente ai partecipanti prenotati e non agli accompagnatori.
Un braccialetto identificherà i partecipanti che potranno accedere alle aree espositive e di degustazione.
Verrà rilevata la temperatura corporea ad ogni partecipante. Se la temperatura risulterà superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso all’evento.

𝗖𝗼𝘀𝗮 𝗯𝗶𝘀𝗼𝗴𝗻𝗮 𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗮 𝗰𝗮𝘀𝗮?
Il partecipante dovrà indossare la mascherina (abbassata solo nel momento della degustazione).
La mascherina pertanto va indossata dal momento dell’ingresso fino a quando si degusta in condizioni di distanziamento sociale.
Tra una degustazione e l’altra andrà sempre reindossata la mascherina.

𝗠𝗼𝗱𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝘀𝘃𝗼𝗹𝗴𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼
In relazione all’evolversi delle misure anti-Covid 19 la degustazione potrà avvenire recandosi in maniera contingentata e distanziata ai banchi di assaggio delle aziende espositrici posizionati nelle location dell’evento, oppure in caso di inasprimento delle misure di sicurezza, l’evento si svolgerà con posti a sedere e una disposizione in più sale di degustazione guidata con l’articolazione in due turni / orari che verranno comunicati via e-mail.

Ove l’evento venga annullato per qualsiasi motivazione l’importo del ticket verrà rimborsato.

Leave a Comment
×